Vai a sottomenu e altri contenuti

Ordinanze di viabilità temporanee in occasione di traslochi e lavori in corso

Ordinanze di viabilità temporanee in occasione di traslochi e lavori in corso

Responsabile del Procedimento: Ag. Donatella BATTINO
mail:polizialocale@comune.aglientu.ot.it
telefono:079/6579115

Responsabile del Servizio e del potere sostitutivo in caso di inerzia: Ten. Emilio TIVEDDU
mail:polizialocale@comune.aglientu.ot.it
telefono:079/6579110

Titolare potere sostiturivo in caso di mancata adozione: segretario comunale
mail: segretariocomunale@comune.aglientu.ot.it
telefono: 079/6579104

Requisiti

In occasione di traslochi e lavori in corso può essere necessario intervenire temporaneamente sulla viabilità ordinaria. A fianco dei normali adempimenti (occupazione di suolo, provvedimenti autorizzatori etc.) si rende conseguente l’adozione di provvedimenti che modificano la circolazione: a tal fine, una volta presentata la richiesta di occupazione, il Comando esprime un parere cui consegue – se del caso – una ordinanza limitativa della circolazione. E’ a carico del richiedente, che alla richiesta di occupazione deve allegare la planimetria del luogo con una ipotesi di allestimento segnaletico, sia la predisposizione ed installazione della segnaletica imposta che la sua manutenzione e rimozione. La richiesta deve essere fatta almeno 30 gg. prima della data prefissata per i lavori. Tale termine è necessario per eseguire sopralluogo, redigere materialmente il provvedimento, notificarlo ed eventualmente far apporre - o richiedere che sia apposta dall'interessato - segnaletica idonea.

Costi

Bollo per istanza

Normativa

Artt. 5-6-7 e seguenti D.Lgs. 285/92 e s.m.i.

Documenti da presentare

Istanza e copia provvedimento di autorizzazione all'esecuzione dei lavori

Incaricato

Ten. Emilio Tiveddu

Tempi complessivi

30 gg

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo per richiesta disciplina circolazione Formato doc 35 kb