Vai a sottomenu e altri contenuti

Concessione demaniale marittima

Il procedimento disciplina il rinnovo di Concessioni demaniali marittime (CDM) e la voltura ai concessionari.

Le CDM possono essere rinnovate ai sensi del D.L 18 ottobre 2012, n. 179 e volturate a nuovi concessionari.

Le istanze di rinnovo o voltura della CDM, corredate dalla documentazione necessaria, devono essere presentate presso l'Ufficio Demanio marittimo del Comune.
La domanda protocollata è assegnata al Responsabile del procedimento, il quale procede all'istruttoria della pratica. Il provvedimento finale è adottato dal Responsabile del servizio entro 30 gg. dalla data di presentazione della richiesta, salvo espresso provvedimento negativo adottato dal Responsabile del Servizio e notificato al richiedente.

Responsabile del Servizio: Dr. Fabrizio Porcu
mail: fabrizioporcu@comune.aglientu.ot.it
telefono: +39 079 657 9109

Responsabile del Procedimento: Geom. Alessandro Fela
mail: alessandrofela@comune.aglientu.ot.it
telefono: +39 079 657 9107

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento: Dr. Fabrizio Porcu
mail: fabrizioporcu@comune.aglientu.ot.it
telefono: +39 079 657 9109

Titolare del potere sostitutivo in caso mancata adozione del provvedimento: segretario comunale
mail: segretariocomunale@comune.aglientu.ot.it
telefono: +39 079 657 9104

Requisiti

Essere concessionari di CDM.

Costi

Marca da bollo del valore di € 16,00. Diritti di segreteria: € 51,65. Spese istruttoria pratiche: € 60,00. (Per le istanze di voltura della CDM)

Normativa

R.D. 30 marzo 1942, n. 327
d.P.R. 2 dicembre 1997, n. 509
Legge Regionale 12 giugno 2006, n. 9

Incaricato

Geom. Alessandro Fela

Tempi complessivi

30 gg. dalla data di presentazione della domanda.

Termini e modalità di ricorso

Ricorso giurisdizionale al T.A.R. Sardegna entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla data di rilascio dell’CDM.