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Servizio assistenza domiciliare in favore di cittadini anziani e disabili

Il servizio garantisce la permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale di anziani non autosufficienti e di portatori di handicap, supportando la famiglia nelle attività di cura e assistenza e offrendo prestazioni di igiene della persona, confezione e somministrazione pasti, riordino effetti personali, incentivazione dei rapporti interpersonali, partecipazione alla vita comunitaria, visite accompagnate, disbrigo pratiche, prestazioni sanitarie elementari. Per presentare domanda occorre rivolgersi al servizio sociale indicando le prestazioni di cui si ha bisogno. Attraverso visite domiciliari viene poi progettato e definito il servizio di assistenza. Sono previste verifiche periodiche sull'andamento generale del servizio.

Responsabile del Servizio: Dr.ssa Franceschina Garroni
mail:servizisocioculturali@comune.aglientu.ot.it
telefono:079/6579103

Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Franceschina Garroni
mail: servizisocioculturali@comune.aglientu.ot.it
telefono: 079/6579103


Requisiti

- Possono usufruire del servizio gli anziani non autosufficienti che necessitano di assistenza geriatrica o portatori di handicap, adulti e minori, non autosufficienti.

Costi

Istanza in carta semplice

Normativa

L.R. 23 dicembre 2005 n° 23: ''Sistema integrato dei servizi alla Persona. Abrogazione della legge regionale n° 4 del 1998. Riordino delle funzioni socio assistenziali e ss.mm.ii'';

Documenti da presentare

Documentazione relativa alla diagnosi patologica

Certificazione ISE

Termini per la presentazione

QUALSIASI PERIODO DELL'ANNO

Incaricato

Dr.ssa Franceschina Garroni

Tempi complessivi

30 giorni

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
MODULO RICHIESTA PARENTE Formato doc 104 kb
MODULO INSERIMENTO PERSONALE Formato doc 353 kb
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