Vai a sottomenu e altri contenuti

Risposte a istanze di rateizzazione di pagamento di tributi comunali da parte del contribuente

Istanza di rateizzo di pagamento di tributi comunali da parte del contribuente

E' possibile richiedere la concessione di dilazioni di pagamento di somme risultanti da avvisi di accertamento o solleciti di pagamento relativi a ICI, IMU, TASI, TARSU, TARES e TARI, per le quali non sono state ancora attivate le procedure esecutive.
La rateizzazione è concessa nel rispetto dei limiti prvisti dal Regolamento comunale sulla riscossione coattiva.

Una volta acquisita la domanda l'Ufficio Tributi invia al contribuente il provvedimento di rateizzo nel quale sono indicati l'ammontare di ciascuna rata con la relativa scadenza, nonché le modalità per effettuare il pagamento.
In caso di mancato rispetto della rateazione concessa:
a) Il debitore decade automaticamente dal beneficio della rateazione
b) L'importo sarà automaticamente riscuotibile in unica soluzione
c) Non è ammessa ulteriore dilazione di pagamento ed il debito residuo non può essere ulteriormente rateizzato

Responsabile del Servizio: Palmas Maria Paola
mail: mariapaolapalmas@comune.aglientu.ot.it
telefono: 079/6579106 - 079/6579114

Titolare potere sostitutivo in caso di inerzia e mancata adozione: Segretario Comunale
mail: segretariocomunale@comune.aglientu.ot.it
telefono: 079/6579104

Requisiti

Istanza di parte I soggetti che vorranno richiedere la dilazione dei pagamenti devono presentare apposita istanza

Costi

.

Normativa

d. lgs 446/1997 art. 52

art. 11 REGOLAMENTO SULLA RISCOSSIONE COATTIVA approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 30/11/2015

Documenti da presentare

istanza

Termini per la presentazione

-

Incaricato

Palmas Maria Paola

Tempi interni

-

Tempi esterni

-

Tempi complessivi

90 giorni

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
MODULO RICHIESTA Formato doc 24 kb