Vai a sottomenu e altri contenuti

Centro aggregazione sociale

Il centro di aggregazione sociale (CAS) è la sede di riferimento e d'incontro per la vita comunitaria e per la generalità dei cittadini; ha la funzione di promuovere iniziative ed attività educative, formative, di aggregazione culturale, ricreativa, di orientamento e di informazione, di discussione pubblica su tematiche rilevanti per la comunità.
Il centro offre ampie opportunità di impegno e utilizzo del tempo libero, a valenza formativa e socializzante, nonché promuove momenti di incontro con finalità di prevenzione in relazione a stati di solitudine e di disagio.
Il servizio, operativamente gestito da operatori qualificati nell'animazione socioculturale, si propone a minori, giovani come occasione di socialità positiva e gratificante.

Responsabile del Servizio: Dr.ssa Franceschina Garroni
mail:servizisocioculturali@comune.aglientu.ot.it
telefono:079/6579103

Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Franceschina Garroni
mail: servizisocioculturali@comune.aglientu.ot.it
telefono: 079/6579103

Requisiti

Il CAS si rivolge ad una utenza di minori e giovani, pur promuovendo la partecipazione ed il coinvolgimento attivo di persone con difficoltà relazionali.

Costi

Il servizio CAS non prevede costi

Normativa

L.R. 23 dicembre 2005 n° 23: ''Sistema integrato dei servizi alla Persona. Abrogazione della legge regionale n° 4 del 1998. Riordino delle funzioni socio assistenziali e ss.mm.ii'';

Documenti da presentare

Domanda di iscrizione

Termini per la presentazione

In qualsiasi periodo dell'anno

Incaricato

Dr.ssa Franceschina Garroni

Tempi complessivi

10 gg
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto