Vai a sottomenu e altri contenuti

Indagine di mercato, propedeutica alla stipula della convenzione per l’attuazione dei cantieri di cui alla D.G.R. n. 16/26 del 03/04/2018 – “Aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo del Comune di Aglientu”

Data pubblicazione on line: 29/11/2018
Data scadenza:
14/12/2018
Tipo gara: Beni e servizi
Stato gara: In corso
Avvisi e bandi

Il Comune di Aglientu intende espletare un'indagine di mercato per acquisire eventuali manifestazioni di interesse all'affidamento dell'appalto relativo al servizio di realizzazione e gestione degli interventi di aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo del Comune di Aglientu, di cui alla D.G.R. n. 16/26 del 03/04/2018.

L'appalto è riservato alle cooperative sociali svolgenti attività diverse dalla gestione dei servizi socio sanitari ed educativi di cui all'articolo 1 della legge n. 381 del 1991 (cosiddette di tipo B).

L'appalto sarà espletato presso il territorio comunale di Aglientu, presumibilmente nel periodo febbraio - giugno 2018 per una durata massima stabilita in cinque mesi.

Il Servizio consiste nella realizzazione e gestione del cantiere di cui all'oggetto, attraverso l'assunzione di una squadra di quattro operai, individuati dall'Ente attraverso il centro per l'impiego di Tempio Pausania, la quale procederà con dei lavori di taglio e decespugliamento di pertinenze stradali, interventi di mantenimento di essenze vegetali, attraverso la potatura e lo sfoltimento presso aree dislocate all'interno del territorio comunale.

Detti interventi verranno eseguiti prevalentemente a mano con attrezzature a motore quali motoseghe, taglia siepi e decespugliatori. Verranno quindi posti in essere interventi molto localizzati, tesi a ridurre la vegetazione arbustiva in modo da favorire le piante e i nuclei di rinnovazione, nonché l'eliminazione di erbe e vegetazione infestante, nonché il ripristino di camminamenti e relative pertinenze, attraverso anche la manutenzione di staccionate in legno.

La procedura di affidamento del contratto di appalto avviene ai sensi dell'articolo 5 della legge 8 novembre 1991, n. 381 (Disciplina delle cooperative sociali) e della legge regionale 22 aprile 1997, n. 16 (Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale) e sarà regolata dalle disposizioni contenute nel decreto legislativo 19 aprile 2016, n. 50 (Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture) e dal decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207 (Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»), per le disposizioni applicabili, nonché dalla legge regionale 7 agosto 2007, n. 5 (Procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavori, forniture e servizi, in attuazione della direttiva comunitaria n. 2004/18/CE del 31 marzo 2004 e disposizioni per la disciplina delle fasi del ciclo dell'appalto).

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 873 kb
Modello domanda Formato pdf 374 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Opere pubbliche e ambiente
Referente: Geom. Alessandro Fela
Indirizzo: Via Pariseddu 39, 07020 Aglientu (OT)
Telefono: 0796579109  
Fax: 079654409  
Email: lavoripubblici@comune.aglientu.ot.it
Email certificata: areatecnica@pec.comune.aglientu.ot.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto