Biblioteche

La biblioteca comunale, provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale.
Eroga servizi quali consultazioni in sede, prestiti a domicilio e interbibliotecari nazionali ed internazionali, consulenza e ricerche bibliografiche, consultazione e riproduzione di microfilm di manoscritti e periodici ed offre spazi attrezzati per la lettura e lo studio di propria documentazione.
Oltre alla consultazione di testi propri e non in sede, è possibile usufruire del prestito dei volumi della Biblioteca richiedendo l'apposita tessera, che viene rilasciata dopo aver presentato un documento (per i minorenni è necessario un documento di uno dei genitori).
Il servizio, completamente gratuito, consente ad ogni tesserato di portare a casa due libri contemporaneamente per venti giorni; è anche possibile prendere a prestito due periodici, per un limite massimo di dieci giorni.
Sono escluse dal prestito le opere di pregio, i volumi e le riviste appartenenti alla sezione locale, i libri della sezione di consultazione, l'ultimo numero di tutti i periodici.
Link di riferimento
http://www.sardegnabiblioteche.it/index.php?xsl=839&s=2&v=9&c=5670&codice=IT-SS0123
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo:
Biblioteca
Referente:
Dott.ssa Franceschina Garroni
Indirizzo:
Via Mare 40, 07020 Aglientu (OT)
Telefono:
0796572001
Fax:
0796572001
Email:
biblioaglientu@libero.it
Email certificata:
Scheda ufficio:
Vai all'ufficio